Condizioni Generali
CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE TURISTICA
1) LOCAZIONE: Le locazioni sono poste in essere in nome e per conto del proprietario. Trattasi di
case
di privati di diversa tipologia, arredate a gusto del proprietario, che rendono difficile uno standard
generale, identico e inflessibile. Chi avesse esigenze particolari, è pregato di segnalarlo al momento
della prenotazione.
2) PRENOTAZIONE: La prenotazione si intende confermata al ricevimento della caparra
confirmatoria,
. Il mancato ricevimento della caparra
confirmatoria, esonera Orosei Summer Holidays dalla prenotazione dell’appartamento.
3) PAGAMENTI: L’acconto da versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo
della
sola locazione. il saldo sarà effettuato in loco al momento dell’arrivo, unitamente ai
costi accessori obbligatori e facoltativi.
4) DEPOSITO CAUZIONALE: Al momento dell’arrivo, è richiesto il versamento di €200,00 per
la
costituzione di un deposito infruttifero di garanzia, da restituire alla partenza, previa verifica ed
eventuale deduzione dei danni causati. . Nel caso di partenze prima delle 08:00 il deposito verrà
restituito successivamente, previo controllo dello stato dell’immobile.
5) NUMERO DI PERSONE: Il numero di persone non deve essere diverso da quello espresso al
momento della prenotazione. Eventuali variazioni sul numero delle persone dovranno essere
comunicati ed approvati da Orosei Summer Holidays, prima dell’arrivo. Il costo del letto
supplementare (da approvare anche questo) è di € 140,00 a settimana. La culla per bambini fino a
tre
anni compiuti è disponibile, previa prenotazione al costo di € 35,00 a settimana.
6) ARRIVI E PARTENZE: L’affitto è convenuto per settimane intere, con inizio tra le 17.00 e le
20:00
del giorno di arrivo e rilascio tassativamente entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di
arrivi
oltre le ore 17:00 contattare l' Agenzia almeno 4 giorni prima .
. Onde evitare spiacevoli e lunghe attese per entrambi, vi preghiamo, al
momento di lasciare il porto o l’aeroporto di arrivo, di chiamarci al numero di telefono che vi verrà
indicato, per confermarci l’orario.
7) DOTAZIONI: Gli alloggi sono di civile abitazione ed attrezzati per rispondere alle esigenze di
soggiorni brevi, tutti arredati e corredati a gusto dei proprietari (per le caratteristiche di ciascun
appartamento vi preghiamo di consultare la scheda tecnica fornita in fase di prenotazione e presente
all’interno dell’alloggio). Secchio, spazzolone, scopa e paletta sono forniti. Biancheria da letto e da
bagno disponibile a pagamento, previa conferma al momento della prenotazione. Tovagliato non
disponibile. Il funzionamento degli elettrodomestici va verificato al momento dell’arrivo. Le
bombole
del gas esaurite saranno sostituite senza costi aggiuntivi, esclusivamente durante gli orari di apertura
delle ditte che le forniscono.
8) ORDINE E PULIZIA: Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Durante la permanenza e’
vietato lo spostamento di mobili o letti dalla loro posizione iniziale; eventuali danni all’arredo
saranno
addebitati. Qualora il cliente ritenga che l'appartamento occupato non sia sufficientemente pulito,
può
segnalarlo entro l'ora successiva alla consegna delle chiavi; quindi si verificherà e qualora
necessario, si
provvederà al riassetto dell'appartamento. Gli accessori per le pulizie sono in casa. I detersivi e le
spugnette sono a carico dei clienti. I clienti, il giorno previsto della partenza, devono provvedere a:
lavare pentole, stoviglie, caffettiere e quanto utilizzato, pulire il piano cottura, svuotare e sbrinare il
frigorifero, lasciando la portina aperta, svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura. Il
comune di Orosei, attua la raccolta differenziata; pertanto si prega di smaltire i rifiuti differenziati
periodicamente e comunque, entro la sera prima del giorno di partenza, utilizzando gli appositi
mastelli
e seguendo le indicazioni dello schema a vostra disposizione. Inadempienze e/o danni cagionati
durante
il soggiorno, saranno quantificati secondo le circostanze e addebitati al cliente.
9) RECLAMI: Le unità immobiliari sono state selezionate secondo canoni qualitativi e funzionali
e sono periodicamente controllate. Tutte le descrizioni riportate sono redatte in buona fede. Si declina
sin d’ora ogni responsabilità per qualsiasi modifica, danno o avaria apportata all’interno
dell’appartamento all’insaputa del locatore. Per qualsiasi problema, (eccetto per le avarie causate dal cliente), relativo
a disfunzioni di apparecchi elettrici e/o elettronici quali condizionatori, televisori, frigoriferi,
scaldabagni,
etc l'intervento e’ compreso nei due giorni lavorativi a decorrere dalla segnalazione
dell'inconveniente
rilevato, termine entro il quale non e’ dovuto al cliente alcun rimborso per inadempienza
contrattuale
e/o danno di qualsiasi genere e/o qualsiasi natura. Eventuali reclami vanno segnalati
immediatamente
all’occupazione dell’immobile. In difetto di ciò o di una esplicita autorizzazione, i clienti che
abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno l’intera somma pattuita all’atto della stipula
del
presente contratto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non
verrà
preso in considerazione.
10) PENALITA’ DI ANNULLAMENTO E CANCELLAZIONE: Per le cancellazioni pervenute
in
forma scritta entro ì 90 giorni prima della data presunta di arrivo, la Orosei Summer Holidays
provvederà al rimborso totale delle somme versate a titolo di caparra confirmatoria. Da 90 a 30
giorni
prima provvederemo al rimborso del 50% delle somme versate, da 29 giorni al giorno prima,
l’agenzia
tratterrà l’intero importo ricevuto a titolo di caparra confirmatoria.
11) RESPONSABILITA’: Qualora, dopo il perfezionamento del contratto, dovessero
verificarsi
circostanze o eventi di carattere straordinario, a causa dei quali l’alloggio prenotato non fosse più
disponibile, la Orosei Summer Holidays si riserva il diritto di offrire in alternativa un immobile
con
caratteristiche simili o, qualora questo non fosse possibile, di cancellare la prenotazione
rimborsando per la mancata esecuzione del contratto. All’arrivo vi verrà consegnato un solo
mazzo di chiavi e non
verranno rilasciati duplicati; è assolutamente vietato fare di propria iniziativa, duplicati delle chiavi,
in
caso di violazione verrà segnalato agli organi competenti.
12) CLAUSOLE: Nessuna modifica potrà essere apportata al presente contratto, se non in forma
scritta,
accettata da entrambe le parti e recante la dicitura “da considerarsi parte integrante del contratto”,
pena
l’annullabilità del contratto stesso.
13) CONTROVERSIE: Per qualsiasi controversia in ordine all’esecuzione del presente contratto,
viene
convenuta la competenza esclusiva del Foro di Nuoro
I prezzi si intendono a settimana, ad appartamento. Soggiorno minimo 7 notti.
SERVIZI OBBLIGATORI DA SALDARE IN LOCO:
Forfait servizi: € 40,00 a persona, a settimana (consumi luce, acqua, gas);
Pulizie finali, escluso l’angolo cottura: €40,00 monolocale, €50,00 bilocale, € 70 trilocale,
€90,00
quadrilocale
SERVIZI FACOLTATIVI, SU RICHIESTA:
Set Lenzuola singole €10,00 a cambio
Set lenzuola matrimoniali €20,00 a cambio
Set asciugamani (doccia, viso e ospite) € 10,00 a persona, a cambio